Non c’è pace per il baseball nettunese entrato in questo vortice nero del doping, è di questa sera l’ufficialità del secondo controllo risultato positivo di Olmo Rosario. Per l’interbase dominicano si tratta della stessa sostanza trovata nel precedente controllo del 20 agosto 2011 in occasione di Parma- Nettuno il 4-Metil-2-esanamina. Il secondo controllo risultato positivo è relativo alla partita Nettuno-San Marino del 2 settembre scorso. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale del Coni:
Il CONI comunica che, a seguito degli esami eseguiti dal Laboratorio di Roma, è stato accertato un caso di positività. Nel primo campione analizzato, è stata rilevata la presenza di 4-Metil-2-Esanamina per Olmo Rosario Perez, tesserato della Federazione Italiana Baseball Softball, al controllo in competizione, disposto dal Comitato Controlli CONI-NADO, il 2 settembre 2011 a Nettuno, in occasione della partita Danesi Caffè Nettuno – T&A San Marino.
Il giocatore è risultato positivo, per la stessa sostanza, già in occasione del controllo disposto il 20 agosto 2011 a Parma, in occasione della partita Cariparma Parma-Danesi Caffè Nettuno.