HomeApprofondimentiLa mobilità nella regione Lazio ai tempi del coronavirus

La mobilità nella regione Lazio ai tempi del coronavirus

di Eduardo Saturno
Questo rapporto sulla mobilità della comunità elaborato da Google, mira a fornire informazioni su ciò che è cambiato in risposta alle politiche volte a combattere COVID-19. In sintesi traccia l’andamento dei movimenti nel tempo in base alla geografia, attraverso diverse categorie di luoghi come il commercio al dettaglio e il tempo libero, i negozi di alimentari e le farmacie, i parchi, le stazioni di transito, i luoghi di lavoro e quelli residenziali. Nel grafico la situazione della Regione Lazio, aggiornata al 29 marzo 2020.
Legenda:
1) Tendenze di mobilità per luoghi come i ristoranti, caffè, centri commerciali, parchi a tema, musei, biblioteche e cinema. (-94%)
2) Tendenze di mobilità per luoghi come drogherie, mercati, magazzini alimentari, agricoltura,
mercati, negozi di specialità alimentari, farmacie. (-85%)
3) Tendenze di mobilità per luoghi come i parchi nazionali, spiagge pubbliche, porti turistici, parchi per cani, piazze, e giardini pubblici. (-90%)
4) Tendenze di mobilità per luoghi come il trasporto pubblico come la metropolitana, gli autobus e le stazioni ferroviarie. (-87%)
5) Tendenze di mobilità per i luoghi di lavoro. (-63%)
6) Tendenze di mobilità per i luoghi di residenza. (+24%)

 

*Le notizie del quotidiano inliberauscita sono utilizzabili, a condizione di citare espressamente la fonte quotidiano inliberauscita  e l’indirizzo https://inliberauscita.it

 

 

 

Redazione
Redazionehttp://www.inliberauscita.it
Periodico telematico di informazione fondato il 16 giugno 2011 Registrazione presso il tribunale ordinario di Velletri n°12/2011

Ultime Notizie