“Va all’inferno” un seminario semi-serio, attraverso le passioni umane. Naida Casale, counselor umanista e Naturopata , con la intensa leggerezza, accompagnata dalla calda e verace voce di Rita Gisa e la chitarra dell’eclettico Michele Paciarella, il 18 dicembre al Teatro Girasole , vi accompagnerà all’inferno di Dante e non solo, per un viaggio tragicomico nei gironi delle passioni umane, non solo per riaccenderle, ma soprattutto, per riconoscerle e saperle gestire.
Ogni cosa, che possiede l’umana specie attraverso la passione, se osservata e spiegata da una guida, un Virgilio Interiore, acquisisce un nuovo valore e libera dalla possessione.
Italo Calvino scriveva:
“L’inferno dei viventi non è qualcosa che sarà; se ce n’è uno è quello che è già qui, l’inferno che abitiamo tutti i giorni, che formiamo stando insieme. Due modi ci sono per non soffrirne. Il primo riesce facile a molti: accettare l’inferno e diventarne parte fino al punto di non vederlo più. Il secondo è rischioso ed esige attenzione e apprendimento continui: cercare e saper riconoscere chi e cosa, in mezzo all’inferno, non è inferno, e farlo durare, e dargli spazio.”
“Le città invisibili”
Il viaggio interiore a cui parteciperai sarà, come ogni viaggio degno di esser chiamato tale, accompagnato dalla musica.
La potente voce di Rita Gisi e la geniale chitarra di Michele Paciarella
ci allieteranno l’animo durante il percorso…
DOVE E QUANDO:
Nettuno, Centro Internazionale Il Girasole
Via Michelangelo 3
Domenica 18 Dicembre
ore 18:00
Info e Prenotazioni
Tel 328 33 58738
338 74 64 194
320 87 24 713
email.: girasolecompagnia@libero.it